Termini e condizioni

A – PREMESSA

Le presenti condizioni di vendita, di seguito solo “Condizioni Generali”, hanno per oggetto e disciplinano il perfezionamento della procedura di acquisto di prodotti presenti sul sul sito

IMPORTANTE: Con il completamento della procedura di prenotazione-ordine materiale,
NESSUN CONTRATTO DI VENDITA tra Cliente e Ferramenta Stano si perfeziona,
rimandando la conclusione del contratto in oggetto delle Condizioni Generali alla consegna del
materiale ordinato e al pagamento del corrispettivo prezzo che avviene presso il nostro punto vendita di Roma.

Il sito https://ferramentastano.it/

è gestito ed è di proprietà della società:
FERRAMENTA STANO
di seguito solo “Ferramenta Stano”
con sede legale in Via Monte Grappa, 70020 Poggiorsini BA
P.IVA 08288510723
email: angelostano5@gmail.com

Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione, mentre per l’effettuazione degli acquisti viene richiesta una registrazione in cui tutti i dati raccolti verranno trattati ai sensi

della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Regolamento UE n. 2016/679.

Non è assolutamente consentito alcun utilizzo del sito in cui si prefiguri lo sfruttamento commerciale di alcune sue parti ovvero per intero, oppure parti o per intero del codice software con il quale è sviluppato. Ferramenta Stano si riserva di tutelarsi giuridicamente in merito nelle sedi opportune.

Le Condizioni Generali possono essere modificate e la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore delle modifiche.

Le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato fra Ferramenta Stano e il Cliente. Le disposizioni divergenti dalle Condizioni Generali di Vendita sono giuridicamente vincolanti solo se accettate espressamente e per iscritto da Ferramenta Stano.

 

B – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel sito http://ferramentastano.it/, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Ferramenta Stano.

Pertanto Ferramenta Stano invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

C – PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Ferramenta Stano sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta .

Ferramenta Stano si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

La presentazione di merci nel suddetto negozio online non costituisce un’offerta vincolante di Ferramenta Stano per la stipulazione di un contratto di vendita.

 

D – MODALITA’ DI ACQUISTO

Si premette che Ferramenta Stano si riserva il diritto di rifiutare un ordine da parte del cliente senza indicarne le ragioni.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Ferramenta Stano al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo http://ferramentastano.it/, così come descritti nelle relative schede informative. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto riproducono quelli forniti dalle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Ferramenta Stano si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle nel minor tempo possibile a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Ferramenta Stano mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine‘, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Ferramenta Stano e riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente e che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni entro 1 ora dalla conclusione dell’ordine stesso.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Ferramenta Stano si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
L’accettazione dell’ordine si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Una volta accettato l’ordine andrà in lavorazione e tuttavia pur intendendo tutti i prodotti presentati nel sito si intendono in pronta consegna, è necessario che il Cliente prenda atto della remota possibilità che al momento dell’invio dell’ordine, a causa del contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” che modificano la disponibilità dei prodotti, questi potrebbero non essere più disponibili o in vendita. In tal caso, successivamente all’invio della conferma d’ordine via email, Ferramenta Stano provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova email e l’ordine si riterrà così sospeso e/o a nostra esclusiva discrezione CANCELLATO. Si precisa inoltre che eventuali offerte con la dicitura “offerta online”, relative ai prodotti presenti nel sito, sono da ritenersi esclusivamente valide per acquisti effettuati online, salvo diversamente indicato.

Vogliamo inoltre informare i nostri clienti che esiste la possibilità, in caso di scorte di magazzino basse, che un prodotto, seppur inserito nel carrello possa risultare NON DISPONIBILE durante le fasi finali di completamento dell’ordine e cio’ è dovuto alla contemporanea maggiore richiesta del prodotto rispetto alle quantità disponibili in quel momento da parte di piu’ utenti\clienti.

La prenotazione si perfezionerà nel momento in cui Ferramenta Stano invierà al Cliente un mail con la seguente dicitura:
-ORDINE COMPLETATO  MERCE PRONTA
A questo punto il Cliente DOVRA’ STAMPARE la mail e presentarsi con la copia della prenotazione presso il nostro negozio sito in
-ROMA Via Madonna del Riposo, 95 durante gli orari di apertura al pubblico come indicati sul sito.

Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui non viene ricevuta dal cliente la mail di accettazione dello stesso.

 

E – MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI ORDINATI-PRENOTATI

Ferramenta Stano salvo disponibilità presso i nostri magazzini, si riserva 5 (cinque) giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie.

 

F – GARANZIE

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest’ultima. Tale garanzia è limitata all’oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Il Cliente accetta con l’acquisto, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal valore di Ferramenta Stano
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino fiscale che riceverà internamente al pacco o se richiesto via e-mail in formato elettronico PDF.

Le sostituzioni in caso di DOA, ovvero Dead On Arrival per prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Ferramenta Stano potrà procedere, alla sostituzione del prodotto con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. Infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

Eventuali tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto al Ferramenta Stano per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

 

G – MODALITA’ DI PAGAMENTO

I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro e verranno richiesti al momento del ritiro presso il nostro di Roma della merce prenotata-ordinata, realizzando cosi’ il perfezionamento della vendita che avviene quindi esclusivamente presso il nostro negozio di Roma.

Ferramenta Stano accetta le seguenti modalità di pagamento:

1) Pagamenti con Carta di Credito.
Nelle carte dei circuiti Visa e Mastercard sono comprese una moltitudine di Carte di Credito che si appoggiano su questi circuiti per il pagamento.
Sono ad esempio comprese CartaSì, carta credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che hanno il logo Mastercard o Visa riportato sulla carta.

E’ possibile a discrezionalità del Cliente inviare un importo in acconto alla prenotazione esclusivamente tramite Bonifico Bancario Anticipato, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine

 

H – DIRITTO DI RECESSO

Essendo la vendita TECNICAMENTE conclusa e perfezionata nell’ambito di un locale commerciale di vendita al dettaglio, il Cliente non ha diritto ad usufruire del diritto di recesso, in quanto al momento del ritiro della merce non si trova in una situazione sfavorevole dal punto di vista commerciale, avendo immediatamente la possibilità di verificare la qualità e la natura dei prodotti prenotati-ordinati prima del pagamento.

Tuttavia Ferramenta Stano riconosce al Cliente un tempo stimato in 5 giorni lavorativi entro i quali è possibile rendere i beni acquistati sostituendoli con beni dello stesso importo o di importo superiore, corrispondendo l’eventuale differenza di prezzo.

Il bene reso dovrà essere integro, in perfette condizioni, non utilizzato e restituito nella confezione e/o imballo originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
Non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia

Non è assolutamente possibile pretendere un rimborso in valuta corrente e resta inteso che il reso è sempre sottoposta alla discrezionalità del personale di Ferramenta Stano

 

I – OBBLIGHI DEL UTILIZZATORE DEL SITO

È fatto divieto a coloro che concludono una procedura di prenotazione-ordine di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni.

Ferramenta Stano si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

L – PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Ferramenta Stano e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente. Ferramenta Stano garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Regolamento UE n. 2016/679.

Vi ricordiamo che per dar seguite alle Vostre richieste è necessario il Vostro consenso espliciti al trattamento dei Vostri dati personale e quindi prima di Accettare il trattamento Vi invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY disponibile alla seguente pagina:
https://ferramentastano.it/privacy-policy/

 

 

M – GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Ferramenta Stano s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana sul commercio di vendita al dettaglio in sede fissa non configurandosi MAI la VENDITA A DISTANZA in quanto il contratto tra Cliente e Ferramenta Stano si perfeziona all’interno di locali commerciali adibiti alla vendita al dettaglio nei momento in cui il Cliente paga e ritira i beni prenotati.

In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.